16/07/2014 – WebNews – Marco Viviani – ANCHE GOOGLE CONVERTITORE DI BITCOIN

webnews logoAnche Google convertitore di Bitcoin

Anche il più famoso motore di ricerca converte da ieri facilmente e in temporeale la crittomoneta, senza dover passare da Google Finance.

google logo bitcoin

, 16 luglio 2014, 15:42

Google ha aggiornato il suo motore di ricerca per elencare in temporeale le conversioni di prezzo di Bitcoin. Mountain View ha collaborato con il wallet Coinbase per fornire questa nuova funzionalità.

Big G fornisce da tempo tramite il servizio Finance le quotazioni dei Bitcoin. La differenza, non da poco, sta che da qualche ora il motore risponde anche alle query, come “il prezzo di Bitcoin” o “quanto vale Bitcoin?”, anche se per il momento soltanto in inglese. Niente di che, in ogni caso, per una community di interesse che deve conoscere per forza questa lingua. Con questa funzionalità Google recupera la lacuna rispetto a Bing, che offre questo servizio già da febbraio. L’aggiornamento si sta distribuendo in tutto il mondo, dunque è possibile che alcune versioni del motore ancora non diano risultati.

Alla query il motore mostra i risultati nelle diverse valute, e un grafico coi valori della moneta virtuale dal 2011. È dunque possibile usarlo anche come convertitore automatico: d’ora in avanti per calcolare quanti Bitcoin valgono una certa cifra in dollari, euro, yen o altre monete, basterà un click dove si è abituati a cercare tutti gli altri generi di informazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.