Video

Toby + Decap – Welcome To The Blockchain (The Bitcoin Song)

CANZONE CHE CELEBRA IL BITCOIN E LA BLOCKCHAIN.

LET’S GO VIRAL!!!

No tips yet.
Be the first to tip!

Ti è piaciuto il mio articolo? Dimostralo lasciando una piccola mancia in bitcoin!

161JtzkMjBJgm6JbgeSAWpgMSbZodFb4A8

Se questo post/articolo ti è piaciuto, fammelo sapere con una piccola mancia in bitcoin. If you enjoyed reading this post, please consider tipping me using Bitcoin. Each post gets its own unique Bitcoin address so by tipping you're not only making my continued efforts possible but telling me what you liked.

20/06/2014 di Telefriuli e gavrilobtc – Bitcoin: Il primo bancomat è a Udine…e qualcuno da i numeri!

Primo Bitcoin Bancomat in Italia – 20 febbraio 2014 – UDINE – Friûl
Notiziario TG TELEFRIULI Servizio del 20/06/2014.

La notizia viene diffusa dalla televisione locale 4 mesi dopo l’istallazione del Bitcoin ATM-bancomat a Udine. Il rappresentante degli istituti bancari locali la cui opinione è riportata nel servizio televisivo finge di non capire o di non sapere, ma in Argentina e in altre nazioni già si acquistano in bitcoin anche le abitazioni e la limitazione di 999,99€ a transazione è riferita al BTC-ATM e non alla criptovaluta Bitcoin…Infine la moneta si basa su un sistema di fiducia all’interno ad una comunità, la stessa fiducia che valute correnti o fiat come dollaro euro yen, fondate sul debito pubblico e non sulle riserve auree, pare abbiano perso… le conclusioni del “bancario” sono pertanto improbabili visto che la tendenza è invece quella di abbandonare le valute correnti covernate dagli Stati , dalle Banche Centrali e dalle lobby finanziarie per il denaro elettronico, soprattutto come il bitcoin, che decentralizzato, anonimo (come e più del contante) e privo di commissioni è basato su un potentissimo e complesso calcolo matematico : l’algoritmo di Satoshi. Avrà ragione il matematico, informatico, esperto di finanza e crittografia o il bancario rappresentante degli istituti locali? A voi l’ardua sentenza La Rivoluzione è iniziata e il futuro è già qui!

Che cos’è un exchanger e informazioni su come comprare Bitcoin

Che cosa è un exchanger e come si possono acquistare bitcoin sulle piattaforme di scambio.
Un metodo ancora più veloce è contattare un dealer affidabile (come il sottoscritto) ed acquistare da lui pagando una piccola tariffa per il servizio. Oppure acquistare direttamente da un Bitcoin Bancomat come quello di Udine.

Il processo di validazione delle transazioni

Spiegazione nel dettaglio di come funziona il processo di validazione delle transazioni bitcoin.
Si parla di Mining, di Hash e da semplici spiegazioni si scenderà maggiormente nel dettaglio per riuscire a comprendere il semplice quanto complesso sistema che rappresenta il cuore del Bitcoin.

Come avvengono le Transazioni in BITCOIN

Dopo una breve introduzione ai wallet (portafogli), il video spiega in maniera molto semplice ed esaustiva come funzionano gli indirizzi bitcoin, le chiavi pubbliche e private, fino a introdurre il processo di validazione delle transazioni dalla rete bitcoin.